BENESSERE NATURALE
LE ACQUE TERMALI DI SUIO

2740 mq di puro benessere circondati da un immenso parco privato, tanto da costituire una tra le oasi di cure termali più autentiche e suggestive.

“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di poter far rivivere e riproporre ai nostri ospiti tradizioni e tecniche usate nelle Antiche Thermae Aquae Vescinae (II° sec. d.C.) e di cui ci sentiamo i legittimi discendenti.”
(Paolo Migliorato, Direttore della Struttura Termale)

Le motivazioni che spingono a soggiornare in uno stabilimento termale anziché un altro possono essere molteplici, ma noi riteniamo che quella determinante dovrebbe essere solo una: la sua Acqua Termale, con la sua qualità e le sue caratteristiche. Tutto il resto, pur essendo importante, è solo contorno.

È solo da quest’ultima che nascono, si trasferiscono ed intervengono le positive e specifiche proprietà derivanti dai contenuti minerali e dalla temperatura:

  • Acqua Ipertermale solfurea-alcalino-bicarbonato-terrosa
  • Temperatura alla sorgente 54,5°C
  • Residuo fisso a 100°c gr 2,268/litro
Proprietà benefiche delle acque termali e delle cure termali
Na+ : mg. 186,40
K+ : mg. 74,81
Li+ : mg. 0,66
Ca++ : mg. 364,50
Mg++ : mg. 142,54
Sr++ : mg. 3,40
Fe++ : mg. 0,91
Cl- : mg. 179,40
F- : mg. 2,65
SO4 : mg. 362,10
HCO3- : mg. 1668,50
HS- : mg. 5,22
SiO2 : mg. 82,60

Con le seguenti deduzioni:

  • presenti in forte quantità: ioni monocarbonico, calico e magnesio
  • presenti in quantità notevole: ioni sodio,solfato, cloro e potassio
  • presenti in piccola quantità: ioni fluoro, stronzio e solfuro

Risultano, inoltre, presenti in notevole quantità acido carbonico e acido solfidrico liberi.

Ecco svelate le straordinarie ed introvabili qualità della nostra Acqua Ipertermale.

Questa grande trasparenza di informazione, non comune nel nostro settore, evidenzia con certezza assoluta gli indiscutibili benefici nella applicazione della nostra acqua Ipertermale e giustifica il perché sia l’unica con garanzia di cura approvata dall’ A.M.I.I.T.T.F., l’Associazione composta dai più qualificati medici termalisti italiani.

SCOPRI
CURE TERMALI

LA NOSTRA MAGNIFICA STRUTTURA E LE PREZIOSE CURE TERMALI NON SONO UN MIRAGGIO O UNA PREROGATIVA SOLO PER RICCHI.

Il Complesso Termale Vescine è anche convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e i nostri trattamenti sono accessibili a tutti presentando alla Reception Termale la ricetta del proprio medico di famiglia. Il personale dell’accettazione è a completa disposizione anche telefonicamente per qualsiasi tipo di chiarimento necessita.

La prescrizione del medico dovrà indicare la diagnosi corrispondente ad una delle patologie che trovano beneficio dalle cure termali (identificate dal Decreto Ministeriale 15/12/1994), ed il corrispondente ciclo di cure da effettuare.

All’inizio di ogni cura termale è fatto obbligo di sottoporsi ad una visita da parte del nostro medico interno in particolare per personalizzare e stabilire le modalità di cura.

Il Complesso Termale Vescine dispone di un Poliambulatorio di alto profilo professionale attraverso il quale è possibile avere anche consulenze mediche quali: Otorino-Laringoiatria, Ortopedia, Cardiologia, Dermatologia.

DEONTOLOGIA, questa parola di origine greca che è la dottrina che disciplina i doveri professionali è sempre stata nel nostro DNA e quindi ci sentiamo di poter assicurare tutti i nostri ospiti sulla professionalità medica e paramedica del nostro personale; ma anche di offrire ai nostri curandi: cortesia e riservatezza.

  • MALATTIE OSTEO-ARTICOLARI

    Reumatismo articolare, sub acuto, artrite reumatoide, artropatie croniche, neuriti, spondioartrosi, distrofie ossee, esiti di fratture, miositi croniche e mialgie.
    Strumenti di intervento: Fangoterapia, Balneoterapia e Massoterapia (Scelta attinente ai nostri medici).

  • MALATTIE DELL’ APPARATO RESPIRATORIO ED OTORINO-LARINGOIATRIA

    Faringiti, laringiti, bronchiti croniche, enfisema polmonare, asma bronchiale in particolare quella dei bambini, riniti catarrali, tutte le forme di sinusiti.
    Strumenti di intervento: Inalazioni e/o Aereosol.

  • SORDITÀ RINOGENA

    Otiti catarrali.
    Strumenti di intervento: Inalazioni e/o Insufflazioni

  • MALATTIE DELLA PELLE

    Psoriasi, acne volgare, eritemi, eczemi, seborrea.
    Strumenti di intervento: Balneoterapia.

N.B: GLI STRUMENTI DI INTERVENTO SARANNO SCELTI DAI NOSTRI MEDICI INTERNI IN RELAZIONE DEL RISULTATO DELLA VISITA D’INGRESSO.

CONVENZIONE CON IL “SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE"

Il nostro Complesso Termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Questo dà diritto ai nostri clienti di poter effettuare, una volta l’anno, un ciclo di fango-balneoterapia termale o terapie inalatorie usufruendo dell’impegnativa ASL e pagando solo il ticket. L’impegnativa diritto ad un ciclo di massimo 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici, oppure 12 inalazioni e 12 aerosol o 12 irrigazioni vaginali. La ricetta della prescrizione ha validità per l’anno solare.
DOCUMENTI NECESSARI PER ACCEDERE Al SERVIZI DEL COMPLESSO TERMALE
  • Impegnativa completata dal medico in tutte le sue parti per servizi in convenzione;
  • Documento d’identità;
  • Eventuali tessere di esenzione;
  • La richiesta dello specialista nel caso in cui si effettuino esami privati;
  • Tessera sanitaria.
Potete scaricare il fac-simile dell’impegnativa ASL facendo clic QUI.

Nel corso dell’anno 2023 sono pervenuti al Complesso termale Vescine da parte della clientela n.0 reclami.

La Società Terme Vescine srl è stata autorizzata, con Decreto della Regione Lazio n.1230/99 del 10/09/1999, all’uso ed esercizio dello stabilimento tarmale di acque termo-minerali per cure consistenti in bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, insufflazioni tubariche, irrigazioni, idromassaggi, cure eudermiche e di riabilitazione articolare.

Con Decreto del Commissario ad acta N. U00334 del 20/10/2014, avente per oggetto:
“Provvedimento di conferma dell’autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale, ai sensi del DCA 90/2010 e ss.mm.ii. in favore dello stabilimento termale denominato “Terme Vescine” gestito dalla Società “Terme Vescine srl” (P.I. 01897310593), con sede legale ed operativa in Castelforte (LT), Via delle Terme, 417″ di cui è Legale Rappresentante il Sig. Migliorato Paolo nato a Formia (LT) il 15/10/1968, e Direttore Sanitario il Dott. Pacilio Giancarlo nato ad Avellino (AV) il 08/08/1952 e iscritto all’ordine dei Medici della provincia di Latina al n. 2609

È stata attestata la conformità del presidio Terme Vescine ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi per l’esercizio in autorizzazione delle seguenti attività sanitarie:
Fangoterapia + docce di annettamento, fangobalneo terapia, balneoterapia e ciclo di cura delle irrigazioni vaginali senza bagno, terapie inalatorie (inalazioni, nebulizzazioni, aerosol, humages, politzer, insufflazioni endotimpaniche)

Fango+bagno/doccia di annettamento, fango+bagno terapeutico, bagno per malattie artroreumatiche, bagno per malattie dermatologiche, seduta inalatoria, irrigazione vaginale senza bagno, seduta cura sordità rinogena, livello tariffario riscontrato corrispondente al liv.A (Convenzione per prestazioni complementari INPS)

Documenti utili

Documenti da scaricare e consultare

RECENSIONI
Dicono di noi

Scopri cosa dicono i nostri ospiti e lasciati ispirare dalle loro esperienze.

Complesso Termale Vescine
4.3
Basato su 1251 recensioni
powered by Google
Annamaria GuarracinoAnnamaria Guarracino
00:44 07 Apr 24
Dario GargiuloDario Gargiulo
13:42 04 Apr 24
Costel GarcineanuCostel Garcineanu
17:26 02 Apr 24
UNA PARTE DEL PARADISO
cinzia benusigliocinzia benusiglio
08:54 01 Apr 24
Luogo meraviglioso ottimo personale in particolare Veronica di grande gentilezza e professionalità.
Don LastarzaDon Lastarza
22:37 23 Mar 24
Lorena NuccioLorena Nuccio
22:56 12 Jan 24
Mi sono imbattuta per caso nelle Terme Vescine, durante una giornata di relax con gli amici. Durante la pausa pranzo, ci siamo fermati al ristorante "Aqua" e siamo rimasti colpiti dalla loro cucina. Decidemmo subito di tornare per assaporare nuovamente le delizie culinarie. Il viaggio emozionale di ogni piatto, preparato con passione, è indescrivibile. Il talentuoso chef Crispino Vellucci, con le sue straordinarie creazioni, merita indiscutibilmente una stella Michelin. Da due anni, Terme Vescine è diventata una tappa fissa nel mio itinerario. Durante le festività natalizie del dicembre 2023, ho soggiornato e sono rimasta impressionata dalla disponibilità e gentilezza del personale dell'albergo. Relax, cibo superlativo e un team professionale attento alle esigenze del cliente creano il mix perfetto per staccare dalla routine quotidiana.
Davide SpadaDavide Spada
20:55 04 Jan 24
Ottimo d'estate ma d'inverno passare da una piscina all'altra è complicato, si deve percorrere al gelo un tratto di circa 100 metri all'aperto. Lo spogliatoio per gli ospiti è piccolo ed ha una sola doccia e lo spogliatoio della piscina coperta non ha alcuna doccia calda. Per gli ospiti dell'hotel il discorso cambia ovviamente potendo scendere direttamente in accappatoio e usufruire del bagno in camera. Detto ciò molto bello elegante e immerso nel verde.
Giulio CaciGiulio Caci
07:49 04 Dec 23
nel complesso siamo stati divinamente. darei una 'rinfrescata ai bagni e alle pareti', troppo anni '80'. per il resto che dire, due giorni di relax alla grande, piscina con acqua calda alla giusta temperatura, immerso nel verde e nella pace; cena di livello, colazione con prodotti freschi e abbondante. massaggio relax fantastico. nonostante la distanza ci torneremo sicuramente. top
Stefano ScaranelloStefano Scaranello
12:25 29 Oct 23
Ottimo complesso termale nel sud del Lazio. Servizio molto curato e cortese, camere ben rifinite e dotate di vari comfort. Spogliatoi e servizi igienici delle terme puliti e ben tenuti.La SpA è molto grande ed è organizzata anche per le cure termali. Peccato che al momento del nostro soggiorno era funzionante una sola delle due piscine, ma ci sta anche che nel periodo autunnale si facciano manutenzioni, magari approfittando di un periodo di chiusura.Ci torneremo sicuramente!
R.V.R.V.
08:07 16 Oct 23
Non ho soggiornato. Ho usufruito solo delle piscine. Il posto e le piscine sono molto belle. L'organizzazione potrebbe migliorare molto. Frequento le terme in Toscana e in Veneto...quindi ci sono margini di miglioramento. Anche le pulizie specialmente le cabine esterne potrebbero essere pulite più a fondo. Il costo è nella norma delle piscine termali in Italia. Servizio bagnino migliorabile
js_loader

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO TERMALE

Per richiedere informazioni o prenotare il trattamento termale, compila il form qui in basso!

    Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi, seleziona l'agente e inizia a chattare
    //
    Terme
    Richiesta informazioni per Trattamenti Termali
    //
    Albergo
    Richiesta informazioni per Hotel, Ristoranti e Piscine Termali
    Come possiamo aiutarti?