Terme e SPA

2740 mq di puro benessere circondati da un immenso parco privato, tanto da costituire una tra le oasi di cure termali più autentiche e suggestive.

“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di poter far rivivere e riproporre ai nostri ospiti tradizioni e tecniche usate nelle Antiche Thermae Aquae Vescinae (II° sec. d.C.) e di cui ci sentiamo i legittimi discendenti.” (Paolo Migliorato, Direttore della Struttura Termale)

Le motivazioni che spingono a soggiornare in uno stabilimento termale anziché un altro possono essere molteplici, ma noi riteniamo che quella determinante dovrebbe essere solo una: la sua Acqua Termale, con la sua qualità e le sue caratteristiche. Tutto il resto, pur essendo importante, è solo contorno.

È solo da quest’ultima che nascono, si trasferiscono ed intervengono le positive e specifiche proprietà derivanti dai contenuti minerali e dalla temperatura:

  • Acqua Ipertermale solfurea-alcalino-bicarbonato-terrosa
  • Temperatura alla sorgente 54,5°C
  • Residuo fisso a 100°c gr. 2.268/litro

Sostanze disciolte in 1 litro di Acqua:

Na+ mg. 186,40 K+ mg. 74,81 Li+ mg. 0,66 Ca++ mg. 364,50
Mg++ mg. 142,54 Sr++ mg. 3,40 Fe++ mg. 0,91 Cl- mg. 179,40
F- mg. 2,65 SO4 mg. 362,10 HCO3- mg. 1668,50 HS- mg. 5,22
SiO2 mg. 82,60

Con le seguenti deduzioni:

  • presenti in forte quantità: ioni monocarbonico, calico e magnesio
  • presenti in quantità notevole: ioni sodio,solfato, cloro e potassio
  • presenti in piccola quantità: ioni fluoro, stronzio e solfuro

Risultano, inoltre, presenti in notevole quantità acido carbonico e acido solfidrico liberi.

Ecco svelate le straordinarie ed introvabili qualità della nostra Acqua Ipertermale.

Questa grande trasparenza di informazione, non comune nel nostro settore, evidenzia con certezza assoluta gli indiscutibili benefici nella applicazione della nostra acqua ipertermale e giustifica il perché sia l’unica con garanzia di cura approvata dall’ A.M.I.I.T.T.F., l’Associazione composta dai più qualificati medici termalisti italiani.

CONVENZIONE CON IL “SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE”

Il nostro Complesso Termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.
Questo dà diritto ai nostri clienti di poter effettuare, una volta l’anno, un ciclo di fango-balneoterapia termale o terapie inalatorie usufruendo dell’impegnativa ASL e pagando solo il ticket.
L’impegnativa da diritto ad un ciclo di massimo 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici, oppure 12 inalazioni e 12 aerosol o 12 irrigazioni vaginali.
La ricetta della prescrizione ha validità per l’anno solare.

DOCUMENTI NECESSARI PER ACCEDERE Al SERVIZI DEL COMPLESSO TERMALE

  • Impegnativa completata dal medico in tutte le sue parti per servizi in convenzione;
  • Documento d’identità;
  • Eventuali tessere di esenzione;
  • La richiesta dello specialista nel caso in cui si effettuino esami privati;
  • Tessera sanitaria.

Potete scaricare il fac-simile dell’impegnativa ASL facendo clic QUI.

CURE TERMALI

LA NOSTRA MAGNIFICA STRUTTURA E LE PREZIOSE CURE TERMALI NON SONO UN MIRAGGIO O UNA PREROGATIVA SOLO PER RICCHI.

Il Complesso Termale Vescine è anche convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e i nostri trattamenti sono accessibili a tutti presentando alla Reception Termale la ricetta del proprio medico di famiglia. Il personale dell’accettazione è a completa disposizione anche telefonicamente per qualsiasi tipo di chiarimento necessità.

La prescrizione del medico dovrà indicare la diagnosi corrispondente ad una delle patologie che trovano beneficio dalle cure termali (identificate dal Decreto Ministeriale 15/12/1994), ed il corrispondente ciclo di cure da effettuare.

All’inizio di ogni cura termale è fatto obbligo di sottoporsi ad una visita da parte del nostro medico interno in particolare per personalizzare e stabilire le modalità di cura.

Il Complesso Termale Vescine dispone di un Poliambulatorio di alto profilo professionale attraverso il quale è possibile avere anche consulenze mediche quali: Otorino-Laringoiatria, Ortopedia, Cardiologia, Dermatologia, Ginecologia.

DEONTOLOGIA, questa parola di origine greca che è la dottrina che disciplina i doveri professionali è sempre stata nel nostro DNA e quindi ci sentiamo di poter assicurare tutti i nostri ospiti sulla professionalità medica e paramedica del nostro personale; ma anche di offrire ai nostri curandi: cortesia e riservatezza.

Il Complesso Termale Vescine può vantare un’acqua ipertermale sulfurea con indiscutibili proprietà terapeutiche che danno garanzia di cura per le seguenti analitiche malattie:

  • MALATTIE OSTEO-ARTICOLARI. Reumatismo articolare, sub acuto, artrite reumatoide, artropatie croniche, neuriti, spondioartrosi, distrofie ossee, esiti di fratture, miositi croniche e mialgie.
    Strumenti di intervento: Fangoterapia, Balneoterapia e Massoterapia (Scelta attinente ai nostri medici).
  • MALATTIE DELL’ APPARATO RESPIRATORIO ED OTORINO-LARINGOIATRIA. Faringiti, laringiti, bronchiti croniche, enfisema polmonare, asma bronchiale in particolare quella dei bambini, riniti catarrali, tutte le forme di sinusiti.
    Strumenti di intervento: Inalazioni e/o Aereosol.
  • SORDITÁ RINOGENE. Otiti catarrali.
    Strumenti di intervento: Inalazioni e/o Insufflazioni
  • MALATTIE DELLA PELLE. Psoriasi, acne volgare, eritemi, eczemi, seborrea.
    Strumenti di intervento: Balneoterapia.
  • AFFEZIONI GINECOLOGICHE. Dermatiti dei genitali, vulvovaginite, cerviciti, dismenorree giovanili, sterilità secondarie, endometriti, anessiti.
    Strumenti di intervento: Irrigazioni Vaginali e/o Balneoterapia.

N.B: GLI STRUMENTI DI INTERVENTO SARANNO SCELTI DAI NOSTRI MEDICI INTERNI IN RELAZIONE DEL RISULTATO DELLA VISITA D’INGRESSO.

Liste di attesa

Considerando che l’erogazione del servizio avviene nel breve periodo, non è presente una lista d’attesa. È possibile accettare i pazienti anche senza un appuntamento. In questo caso il personale dell’accettazione lo inserirà in agenda sulla base della disponibilità, tenendo conto di un numero massimo di appuntamenti giornalieri, al fine di non creare un possibile sovraffollamento e quindi un disagio alla clientela.

Nel corso dell’anno 2018 sono pervenuti al Complesso termale Vescine da parte della clientela n.0 reclami.

La Società Terme Vescine srl è stata autorizzata, con Decreto della Regione Lazio n.1230/99 del 10/09/1999, all’uso ed esercizio dello stabilimento tarmale di acque termo-minerali per cure consistenti in bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, insufflazioni tubariche, irrigazioni, idromassaggi, cure eudermiche e di riabilitazione articolare.
Con Decreto del Commissario ad acta N. U00334 del 20/10/2014, avente per oggetto:
“Provvedimento di conferma dell’autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale, ai sensi del DCA 90/2010 e ss.mm.ii. in favore dello stabilimento termale denominato “Terme Vescine” gestito dalla Società “Terme Vescine srl” (P.I. 01897310593), con sede legale ed operativa in Castelforte (LT), Via delle Terme, 417″ di cui è Legale Rappresentante il Sig. Migliorato Paolo nato a Formia (LT) il 15/10/1968, e   Direttore Sanitario il Dott. Pacilio Giancarlo nato ad Avellino (AV) il 08/08/1952  e iscritto all’ordine dei Medici della provincia di Latina al n. 2609
È stata attestata la conformità del presidio Terme Vescine ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi per l’esercizio in autorizzazione delle seguenti attività sanitarie:
Fangoterapia + docce di annettamento, fangobalneo terapia, balneoterapia e ciclo di cura delle irrigazioni vaginali senza bagno, terapie inalatorie (inalazioni, nebulizzazioni, aerosol, humages, politzer, insufflazioni endotimpaniche)
 
Fango+bagno/doccia di annettamento, fango+bagno terapeutico, bagno per malattie artroreumatiche, bagno per malattie dermatologiche, seduta inalatoria, irrigazione vaginale senza bagno, seduta cura sordità rinogena, livello tariffario riscontrato corrispondente al liv.A  (Convenzione per prestazioni complementari INPS)