CURE E TRATTAMENTI
IN CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

2740 mq di puro benessere circondati da un immenso parco privato, tanto da costituire una tra le oasi di cure termali più autentiche e suggestive.

“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di poter far rivivere e riproporre ai nostri ospiti tradizioni e tecniche usate nelle Antiche Thermae Aquae Vescinae (II° sec. d.C.) e di cui ci sentiamo i legittimi discendenti.”
(Paolo Migliorato, Direttore della Struttura Termale)

Le motivazioni che spingono a soggiornare in uno stabilimento termale anziché un altro possono essere molteplici, ma noi riteniamo che quella determinante dovrebbe essere solo una: la sua Acqua Termale, con la sua qualità e le sue caratteristiche. Tutto il resto, pur essendo importante, è solo contorno.

È solo da quest’ultima che nascono, si trasferiscono ed intervengono le positive e specifiche proprietà derivanti dai contenuti minerali e dalla temperatura:

  • Acqua Ipertermale solfurea-alcalino-bicarbonato-terrosa
  • Temperatura alla sorgente 54,5°C
  • Residuo fisso a 100°c gr 2,268/litro
Fangoterapia

I nostri trattamenti partono dalla Fangoterapia: stabilizzata nella temperatura, viene applicata con tempi e metodi scientifici che consentono di ottenere la massima efficacia nei risultati per curare e prevenire diverse patologie, stimolando e rigenerando i tessuti restituendo energia e vitalità. Utile soprattutto per le sue capacità anti-infiammatorie. Raccomandato per curare patologie dell’apparato osteo-articolare come Osteoartrosi e altre forme degenerative, Reumatismi extra articolari, Fibrosi, Tendiniti, Lombalgie.

I metodi e tempi scientifici su esposti sono una “sapienza”, frutto di lunghi studi e molteplici applicazioni, che preferiamo custodire con discrezione per noi. È in seguito a tutto ciò che riusciamo ad immagazzinare e conservare calore e facilitare dunque l’implosione nel corpo umano delle proprietà dell’acqua minerale.Occorrono sei mesi di maturazione in specifiche vasche per ottenere il prodotto finito, da utilizzare poi con grande rapidità. L’applicazione avviene, di norma, a digiuno e ad una temperatura stabilizzata di circa 45°C per 15 minuti. È seguita poi, secondo la prescrizione medica, da una doccia o da un bagno terapeutico. Il tutto si conclude con un rilassante “riposo” in lettino per agevolare la cosiddetta reazione, per un periodo variabile da soggetto a soggetto.

Il Complesso Termale Vescine si avvale di un impianto per la fangoterapia tecnologicamente avanzato, all’avanguardia in Italia.

Balneoterapia

Con la Balneoterapia le proprietà fisiche della nostra acqua vengono esaltate per raggiungere il benessere del corpo e tendere ad un prezioso equilibrio psicofisico. Il bagno termale ha anche effetto estetico come coadiuvante nel trattamento della cellulite e dell’invecchiamento cutaneo. Infatti esplica un’azione stimolante nei postumi di flebopatie di tipo cronico e vasculopatie periferiche. Deterge e purifica la cute per curare PsoriasiEczemaDermatite atopicaAcne.

Il bagno termale con o senza idromassaggio è in sintesi un’immersione nella nostra acqua ipertermale ad una temperatura di circa 37° per un periodo di 10 minuti.

È nel riposo successivo come periodo di reazione che si concretizzano i consistenti benefici.

La poliartrosi e in particolare le vasculopatie degli arti inferiori sono le patologie più importanti ad averne beneficio.

Aerosolterapia

L’Aerosolterapia, effettuata con il frazionamento dell’acqua termale a temperatura costante, è ideale per curare malattie da raffredamento e dell’apparato respiratorio, sfruttando i principi attivi delle acque. Adatta soprattutto per curare, sia nei bambini che negli adulti, patologie come Bronchite cronica semplice o accompagnata a componente ostruttiva, RinopatieFaringitiLaringitiSinusite cronica.

AEREOSOL

Questa nostra benefica peculiarità terapeutica grazie a quanto sopra citato tratta energicamente le affezioni che colpiscono le vie respiratorie. Nel rispetto delle indicazioni mediche viene applicata con una specifica mascherina o con una biforcazione nasale.

INALAZIONI

Viene applicata nelle stesse postazioni dell’Aerosol, ma il posizionamento del paziente è a circa 30 cm da uno specifico inalatore che getta voluminose particelle di acqua ipetermale (100 micron) per essere respirate con il naso ed in alcuni casi anche con la bocca tenendola ben aperta. Questa terapia è più indicata per le affezioni delle alte vie respiratorie.

Insufflazione Endotimpanica

L’Insufflazione Endotimpanica è eseguita esclusivamente da medici specialisti interni dopo una apposita visita e terapia. Attraverso l’insufflazione del benefico gas solfureo si esercita un intervento positivo e risolutivo per curare patologie come Stenosi tubaricaOtite catarrale cronicaOtiti in genere.

Questa applicazione effettuata attraverso una piccola sonda detta “catetere di Itard“ risolve patologie come la sordità rinogena.

Questa particolare sordità comprende un insieme di patologie che determinano una ipoacusia di tipo trasmissivo legata a processi infiammatori del rinofaringe, della tuba di Eustachio e dell’orecchio.

I pazienti, prima di essere ammessi al ciclo terapeutico, vengono sottoposti a visita specialistica O.R.L.

SCOPRI
Cure Termali Per Bambini

Le cure termali a Terme Vescine sono pensate e progettate appositamente anche per i più piccoli. Il nostro obiettivo è rendere l'esperienza termale non solo efficace, ma anche divertente e rilassante per i bambini. Con ambienti appositamente creati e attrezzature studiate nei minimi dettagli, garantiamo un trattamento sicuro e piacevole per i nostri giovani ospiti.

All'arrivo, i bambini sono accolti in un ambiente colorato e vivace, pensato per stimolare la loro fantasia e rendere l'esperienza termale un'avventura piacevole. I nostri spazi dedicati sono allestiti con giochi interattivi, murales divertenti e arredi accoglienti.

Con le nostre cure termali per bambini, vogliamo offrire una vera e propria esperienza di benessere per tutta la famiglia. I genitori possono rilassarsi e godersi il loro trattamento termale sapendo che i loro piccoli sono in mani sicure e affidabili.

Terme
Tariffe Trattamenti

Hotel ut nisl quam nestibulum ac quam nec odio elementum sceisue the aucan ligula. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient monte nascete ridiculus mus nellentesque habitant morbine.

Documenti utili

Documenti da scaricare e consultare

RECENSIONI
Dicono di noi

Scopri cosa dicono i nostri ospiti e lasciati ispirare dalle loro esperienze. 

Complesso Termale Vescine
4.3
Basato su 1251 recensioni
powered by Google
Annamaria GuarracinoAnnamaria Guarracino
00:44 07 Apr 24
Dario GargiuloDario Gargiulo
13:42 04 Apr 24
Costel GarcineanuCostel Garcineanu
17:26 02 Apr 24
UNA PARTE DEL PARADISO
cinzia benusigliocinzia benusiglio
08:54 01 Apr 24
Luogo meraviglioso ottimo personale in particolare Veronica di grande gentilezza e professionalità.
Don LastarzaDon Lastarza
22:37 23 Mar 24
Lorena NuccioLorena Nuccio
22:56 12 Jan 24
Mi sono imbattuta per caso nelle Terme Vescine, durante una giornata di relax con gli amici. Durante la pausa pranzo, ci siamo fermati al ristorante "Aqua" e siamo rimasti colpiti dalla loro cucina. Decidemmo subito di tornare per assaporare nuovamente le delizie culinarie. Il viaggio emozionale di ogni piatto, preparato con passione, è indescrivibile. Il talentuoso chef Crispino Vellucci, con le sue straordinarie creazioni, merita indiscutibilmente una stella Michelin. Da due anni, Terme Vescine è diventata una tappa fissa nel mio itinerario. Durante le festività natalizie del dicembre 2023, ho soggiornato e sono rimasta impressionata dalla disponibilità e gentilezza del personale dell'albergo. Relax, cibo superlativo e un team professionale attento alle esigenze del cliente creano il mix perfetto per staccare dalla routine quotidiana.
Davide SpadaDavide Spada
20:55 04 Jan 24
Ottimo d'estate ma d'inverno passare da una piscina all'altra è complicato, si deve percorrere al gelo un tratto di circa 100 metri all'aperto. Lo spogliatoio per gli ospiti è piccolo ed ha una sola doccia e lo spogliatoio della piscina coperta non ha alcuna doccia calda. Per gli ospiti dell'hotel il discorso cambia ovviamente potendo scendere direttamente in accappatoio e usufruire del bagno in camera. Detto ciò molto bello elegante e immerso nel verde.
Giulio CaciGiulio Caci
07:49 04 Dec 23
nel complesso siamo stati divinamente. darei una 'rinfrescata ai bagni e alle pareti', troppo anni '80'. per il resto che dire, due giorni di relax alla grande, piscina con acqua calda alla giusta temperatura, immerso nel verde e nella pace; cena di livello, colazione con prodotti freschi e abbondante. massaggio relax fantastico. nonostante la distanza ci torneremo sicuramente. top
Stefano ScaranelloStefano Scaranello
12:25 29 Oct 23
Ottimo complesso termale nel sud del Lazio. Servizio molto curato e cortese, camere ben rifinite e dotate di vari comfort. Spogliatoi e servizi igienici delle terme puliti e ben tenuti.La SpA è molto grande ed è organizzata anche per le cure termali. Peccato che al momento del nostro soggiorno era funzionante una sola delle due piscine, ma ci sta anche che nel periodo autunnale si facciano manutenzioni, magari approfittando di un periodo di chiusura.Ci torneremo sicuramente!
R.V.R.V.
08:07 16 Oct 23
Non ho soggiornato. Ho usufruito solo delle piscine. Il posto e le piscine sono molto belle. L'organizzazione potrebbe migliorare molto. Frequento le terme in Toscana e in Veneto...quindi ci sono margini di miglioramento. Anche le pulizie specialmente le cabine esterne potrebbero essere pulite più a fondo. Il costo è nella norma delle piscine termali in Italia. Servizio bagnino migliorabile
js_loader

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO TERMALE

Per richiedere informazioni o prenotare il trattamento termale, compila il form qui in basso!


    Seleziona in trattamento a cui sei interessato



    Sei in possesso dell'impegnativa?


    Se hai bisogno di informazioni sui nostri servizi, seleziona l'agente e inizia a chattare
    //
    Terme
    Richiesta informazioni per Trattamenti Termali
    //
    Albergo
    Richiesta informazioni per Hotel, Ristoranti e Piscine Termali
    Come possiamo aiutarti?