2740 mq di puro benessere circondati da un immenso parco privato, tanto da costituire una tra le oasi di cure termali più autentiche e suggestive.
“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di poter far rivivere e riproporre ai nostri ospiti tradizioni e tecniche usate nelle Antiche Thermae Aquae Vescinae (II° sec. d.C.) e di cui ci sentiamo i legittimi discendenti.”
(Paolo Migliorato, Direttore della Struttura Termale)
Le motivazioni che spingono a soggiornare in uno stabilimento termale anziché un altro possono essere molteplici, ma noi riteniamo che quella determinante dovrebbe essere solo una: la sua Acqua Termale, con la sua qualità e le sue caratteristiche. Tutto il resto, pur essendo importante, è solo contorno.
È solo da quest’ultima che nascono, si trasferiscono ed intervengono le positive e specifiche proprietà derivanti dai contenuti minerali e dalla temperatura:

N.B: GLI STRUMENTI DI INTERVENTO SARANNO SCELTI DAI NOSTRI MEDICI INTERNI IN RELAZIONE DEL RISULTATO DELLA VISITA D’INGRESSO.
Nel corso dell’anno 2023 sono pervenuti al Complesso termale Vescine da parte della clientela n.0 reclami.
La Società Terme Vescine srl è stata autorizzata, con Decreto della Regione Lazio n.1230/99 del 10/09/1999, all’uso ed esercizio dello stabilimento tarmale di acque termo-minerali per cure consistenti in bagni, fanghi, inalazioni, aerosol, insufflazioni tubariche, irrigazioni, idromassaggi, cure eudermiche e di riabilitazione articolare.
Con Decreto del Commissario ad acta N. U00334 del 20/10/2014, avente per oggetto:
“Provvedimento di conferma dell’autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale, ai sensi del DCA 90/2010 e ss.mm.ii. in favore dello stabilimento termale denominato “Terme Vescine” gestito dalla Società “Terme Vescine srl” (P.I. 01897310593), con sede legale ed operativa in Castelforte (LT), Via delle Terme, 417″ di cui è Legale Rappresentante il Sig. Migliorato Paolo nato a Formia (LT) il 15/10/1968, e Direttore Sanitario il Dott. Pacilio Giancarlo nato ad Avellino (AV) il 08/08/1952 e iscritto all’ordine dei Medici della provincia di Latina al n. 2609
È stata attestata la conformità del presidio Terme Vescine ai requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi per l’esercizio in autorizzazione delle seguenti attività sanitarie:
Fangoterapia + docce di annettamento, fangobalneo terapia, balneoterapia e ciclo di cura delle irrigazioni vaginali senza bagno, terapie inalatorie (inalazioni, nebulizzazioni, aerosol, humages, politzer, insufflazioni endotimpaniche)
Fango+bagno/doccia di annettamento, fango+bagno terapeutico, bagno per malattie artroreumatiche, bagno per malattie dermatologiche, seduta inalatoria, irrigazione vaginale senza bagno, seduta cura sordità rinogena, livello tariffario riscontrato corrispondente al liv.A (Convenzione per prestazioni complementari INPS)

